L’assistenza sugli impianti, le procedure interne e il distanziamento
Faragli si impegna per attuare tutte le procedure indicate dalla normativa vigente in materia di contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2. L’azienda garantisce il servizio sugli impianti civili e industriali anche in questo periodo in cui il rischio per la salute è elevato. Siamo consapevoli che lavorare nelle case dei clienti significa essere potenziali vettori e bersagli del COVID-19. Dunque, ci impegniamo per fare in modo che le operazioni siano svolte in totale sicurezza per tutte le persone che vengono a contatto. Dalle procedure interne fino a quelle adottate durante il contatto con il cliente, vogliamo darvi prova della nostra affidabilità. Per comunicare una condizione di presunta infezione o per avere ulteriori garanzie, non esitate a mettervi in contatto con l’azienda telefonicamente o tramite il modulo di posta elettronica.
Norme e comportamenti per l’assistenza in accordo con le disposizioni anti COVID-19
Regole interne per il contenimento delle infezioni da COVID-19
Tutti i nostri tecnici, la direzione, gli operatori e i dipendenti degli uffici amministrativi seguono una serie di regole volte a verificare il proprio stato di salute. Ogni collaboratore misura la propria temperatura corporea a casa e viene sottoposto a un ulteriore controllo in sede. Qualora dovesse superare i 37 gradi, viene imposto il divieto di recarsi a lavoro. Lo stesso utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (le mascherine) è obbligatorio durante l’intero orario di attività sia all’interno della struttura sia all’esterno. Infine, il magazzino, gli uffici e ogni altro ambiente o mezzo aziendale viene accuratamente sanificato. Riteniamo che queste procedure siano necessarie per evitare il contagio interno all’azienda.
Contatto con il cliente e procedure per interventi in totale sicurezza
Ci impegniamo per limitare quanto più possibile il rischio di contagio verso l’esterno adottando comportamenti rigorosi. Ciò è fondamentale dal momento che il rilevante numero di asintomatici non ci permette di escludere potenziali casi di COVID-19 fra dipendenti anche a fronte di controlli periodici. Dunque, durante l’intervento a domicilio, i nostri collaboratori indosseranno la mascherina protettiva e si premureranno di rispettare le norme di distanziamento sociale con il cliente. Allo stesso tempo, le attrezzature vengono sanificate al termine di ogni uscita in modo da non “trasportare” il virus di casa in casa.
Precauzioni per l’azienda: il comportamento richiesto al cliente
A fronte del momento particolarmente delicato, chiediamo la collaborazione degli stessi clienti. Siamo consapevoli che solo collaborando e comunicando con trasparenza possiamo contenere la diffusione. Dunque, vi invitiamo a rispettare la distanza minima di due metri con i nostri tecnici e di indossare la mascherina anche in casa durante l’intervento. È altrettanto fondamentale che qualsiasi sintomo (febbre, tosse, disturbi gastrointestinali, mal di testa, difficoltà respiratorie) o caso Covid accertato venga comunicato prontamente alla sede in modo da poter posticipare l’intervento.